Le feste veneziane nei luoghi più incredibili della città.
L’intrigante Carnevale rimane senza dubbio uno degli eventi clou per Venezia sin dal 1979; caratterizzato dal fascino del travestimento, attraverso cui i protagonisti si immedesimano in personaggi di epoche diverse indossando costumi e maschere ricche di dettagli, questo è il periodo dell'anno in cui la città si trasforma in un grande palcoscenico dove in ogni angolo e a qualsiasi ora del giorno e della notte ci si può imbattere in eleganti nobiluomini e affascinanti dame del settecento.
Ci sono poi le regate tra cui la più famosa rimane sicuramente la Vogalonga, considerata la vera e propria festa del remo, e le regate storiche, caratterizzate da decine e decine di colorate imbarcazioni cinquecentesche che sfilano elegantemente nelle acque del Canal Grande trasportando i più grandi nobili della Magistratura veneziana.
Altra festa assolutamente imperdibile è il Redentore che ogni anno attira migliaia di persone e che si festeggia sempre la terza domenica del mese di luglio. Caratterizzata da un grande e affascinante spettacolo pirotecnico che si svolge nella notte tra il sabato e la domenica sul bacino di San Marco, è uno degli eventi più strabilianti. Dopo questo imperdibile spettacolo il ritorno a casa con gli occhi ancora abbagliati dai colori vivacissimi dei fuochi d’artificio sarà un’emozione che ricorderete a lungo!
Concerto di Natale
Le Quattro Stagioni
Vivaldi, Corelli, Bach
Sabato 15 febbraio
Hotel Monaco & Gran Canal
Sabato 1 Marzo
Hotel Monaco & Gran Canal